Acqua migliore, lavoro migliore


La Giornata Mondiale dell'Acqua è una ricorrenza per promuovere una sempre maggiore attenzione allo stato e all'uso del bene più prezioso per la vita sulla Terra, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. Una ricorrenza prevista dalle direttive dell'Agenda 21, risultato della conferenza di Rio de Janerio, che cade regolarmente ogni 22 marzo, per promuovere attività concrete in ogni Nazione. Il tema per l'edizione 2016 è "Acqua e Lavoro".

In questo contesto, Livenza Tagliamento Acque Spa è lieto di invitarvi all'incontro "Acqua migliore, Lavoro migliore", che si terrà venerdì 18 marzo nel comprensorio del “Parco delle Fonti di Torrate di Chions” (PN), con inizio alle ore 17.00.

Oggi, quasi la metà dei lavoratori del mondo - 1,5 miliardi di persone - lavora in modo diretto o indiretto in settori legati all'acqua e quindi dipendono dalla disponibilità di questa risorsa. Eppure, a milioni di queste persone, che lavorano nel settore acqua, non vengono riconosciuti i diritti fondamentali del lavoro e non vengono tutelati.

Il tema nel 2016, Acqua e Lavoro, ha come obiettivo quello di dimostrare come una sufficiente quantità e qualità dell’acqua possa migliorare la vita e la condizione dei lavoratori e trasformare la società e l’economia.

Programma evento

 

Condividi questa notizia