Il contatore viene sempre installato da Livenza Tagliamento Acque SpA, ma l’utente è responsabile della sua corretta custodia ed è tenuto a mantenere pulito il suo alloggiamento.

In caso di consumi anomali, dopo aver verificato l'assenza di perdite nell'impianto privato o la presenza di altre cause che possono aver generato tale consumo, l’utente può richiedere la verifica del contatore tramite la compilazione del “MOD_LTA_110 - Richiesta verifica funzionamento contatore” presentandolo allo sportello utenti (vedi orari sportelli) o inviandolo a mezzo mail all'indirizzo utenze@lta.it o via fax al numero 0421/247014 .

L’intervento di verifica del misuratore sarà effettuato secondo le modalità e alle condizioni di cui all’ art. 42 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato.

In esito alla verifica:

  1. nel caso fosse riscontrato l’effettivo malfunzionamento non sarà addebitato alcun costo al richiedente, verrà mantenuto in opera il nuovo misuratore installato al momento dell’intervento di verifica e saranno ricalcolati i consumi secondo quanto stabilito all’ art. 42 del Regolamento.
  2. Nel caso in cui la verifica confermi il corretto funzionamento del misuratore al richiedente sarà addebitato il costo della verifica e dell’installazione del nuovo misuratore, che verrà comunque mantenuto installato, secondo il "Tariffario unico per le prestazioni e i servizi resi all'utenza".

 

Modulistica PDF WORD
MOD_LTA_110 - Richiesta verifica funzionamento contatore