Ai Dirigenti Scolastici ed insegnanti,

quest’anno Livenza Tagliamento Acque, gestore del servizio idrico integrato in 42 Comuni delle Province di Pordenone, Venezia e Treviso, presenta la seconda edizione del percorso didattico “La Tua Acqua” che accompagnerà le scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio servito alla scoperta della risorsa acqua, del suo ciclo naturale e integrato e della sua importanza per la vita di tutti i giorni.

La proposta educativa 2019/20 prevede un laboratorio didattico-esperienziale sviluppato sulle tematiche relative al ciclo dell’acqua: 

- Laboratorio 1: Ciclo idrico integrato - sviluppato sulle tematiche dell’acqua, del suo ciclo dalla fonte a casa nostra, del corretto uso e del risparmio;

- Novità Laboratorio 2: Fognatura e depurazione - con forte taglio scientifico, sviluppato sulle fasi del ciclo dell’acqua dalle reti fognarie agli impianti di depurazione.

Sono previste, inoltre, uscite in esterna volte alla concretizzazione dei concetti appresi e la partecipazione al concorso "L'ambiente dice grazie".

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare i seguenti allegati:

  • PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DIDATTICO - 
  • PRESENTAZIONE DEL CONCORSO "L'AMBIENTE DICE GRAZIE" -

L’adesione al progetto, completamente gratuito, va fatta pervenire entro giovedì 31 ottobre 2019 compilando secondo preferenza:

  • MODULO CARTACEO -