Dal 1°marzo 2018 anche per il Servizio Idrico Integrato è attivo lo Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente.

Attraverso questo servizio l’utente può ricevere informazioni riguardanti i servizi elettrico, gas e idrico, e può essere aiutato a risolvere problemi che non abbiano trovato soluzione tramite un reclamo scritto inviato al Gestore del Servizio Idrico Integrato.

Si segnala che per presentare il reclamo scritto allo Sportello per il Consumatore è necessario che il reclamo stesso sia già stato preventivamente inviato al proprio Gestore del Servizio Idrico Integrato e sia decorso il termine previsto dalla normativa per la risposta motivata da parte del Gestore (30 giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo) ovvero la risposta fornita dal Gestore sia ritenuta insoddisfacente.

www.lta.it/procedure-di-reclamo

Sul sito www.sportelloperilconsumatore.it sono disponibili tutte le informazioni utili per comprendere come opera lo Sportello e come presentare correttamente un reclamo al fine di farsi supportare al meglio nella risoluzione della propria controversia.