img

Collegamento a impianto di depurazione della rete di fognatura nera dell'area "PIP NOIARI" e zone limitrofe dei comuni di Portogruaro e Concordia Sagittaria


Descrizione intervento:

Il progetto prevede l’estensione della rete di fognatura nera nelle località Teson (comune di Concordia Sagittaria) e P.I.P. Noiari (comune di Portogruaro) e permette di collegare tratti di fognatura nera già realizzati alla rete confluente all’impianto di depurazione centralizzato di via Basse a Concordia Sagittaria, eliminando sia gli impianti di trattamento locali (vasche imhoff) sia l’impianto di trattamento puntuale a servizio di via Arrio in Concordia Sagittaria ormai insufficiente a rispondere alle attuali necessità di trattamento dei reflui. Inoltre garantirà il collegamento del sistema fognario di acque nere del Piano degli Insediamenti Produttivi di Noiari a Portogruaro, che accoglie importanti insediamenti industriali e servizi per l’intermodalità e la logistica, con la rete nera già presente lungo via Noiare. Le opere in progetto consistono in complessivi 1.655 ml di nuova condotta in pressione realizzata con tubi in PEAD di diametro nominale compreso tra 90 e 125,  755 ml di condotta con funzionamento a gravità realizzata con tubi in gres di diametro nominale compreso tra 200 e 400 e tre impianti di sollevamento. La nuova rete in progetto conta circa 70 nuove utenze e convoglierà a depurazione un carico stimato in 1.058 AE.

Vie interessate:

via Bandoquerelle, via Arrio, via Bassie, via dell'Artigianato, via Majorana, via Noiari

Importo di quadro economico:

€ 960.000

Data consegna lavori:

Maggio 2021

Data fine lavori:

tempo utile 180 giorni consecutivi

Imprese appaltatrici:

F.lli Demo Costruzioni s.r.l. di Portogruaro (VE) Capogruppo nell’RTI con la mandante Anese s.r.l. di Concordia Sagittaria (VE)