img

Estensione della rete fognaria in via Peperate in comune di Azzano Decimo

14/04/2021

Martedì 13 aprile 2021 hanno preso il via i lavori per l’estensione della rete fognaria nera in via Peperate, tra la rotatoria con viale I° Maggio e l’incrocio con via Crosera, in comune di Azzano Decimo.

Nello specifico, l’intervento prevede la posa in opera di una condotta fognaria in PVC DE 250 per un tratto di circa 275 metri lineari, la realizzazione degli allacciamenti alle utenze e una nuova stazione di sollevamento.

Obiettivo dell’opera è quello di permettere ad una decina di nuove utenze l’allacciamento alla rete fognaria nera, con recapito al depuratore di Azzano Decimo.

Le opere in corso di realizzazione sono a cura dell’impresa F.lli Demo Costruzioni di Portogruaro (VE). I lavori si concluderanno indicativamente entro la fine giugno.

L’importo complessivo dei lavori è di circa 145.000 euro.

“Il cantiere che ha preso il via martedì - commenta il Presidente di LTA, Andrea Vignaduzzo - dà seguito al piano generale di interventi di sostituzione, realizzazione e manutenzione delle reti fognarie previsti per i Comuni soci di LTA. Il tutto a beneficio dell’ambiente e della qualità della vita. I lavori permetteranno l’allacciamento di utenze attualmente non servite da fognatura, estendendo così i servizi a una platea maggiore di utenti per beneficiare di un servizio puntuale e sicuro per l’ambiente”

Condividi questa notizia