img

Estensione e sostituzione delle condotte idriche in comune di Cordovado

10/03/2021

Livenza Tagliamento Acque, in sinergia con l’Amministrazione comunale di Cordovado, comunica che da lunedì 8 marzo hanno preso il via i lavori per la sostituzione della condotta in acciaio esistente, nelle vie Casarini, Stella e Moretto, che in passato ha provocato problemi di torbidità dell’acqua creando disagi all’utenza: nello specifico, l’intervento prevede la posa di una nuova rete di distribuzione in polietilene - DN 90 - per una un tratto di circa 610 metri lineari e il rifacimento di circa venti allacciamenti.

Inoltre, è prevista l’estensione della rete idrica in via Ligugnana e via Fiorita. Nel dettaglio, l’intervento prevede la posa in opera di una nuova condotta in polietilene - DN 75 - per una estensione di circa 360 metri lineari e si potrà inoltre procedere con la realizzazione di diversi nuovi allacci, rispondendo così alle richieste pervenute alla Società da parte degli utenti.

Le opere in corso di realizzazione sono a cura dell’impresa Trevisan srl di San Vito al Tagliamento. I lavori, iniziati lunedì si concluderanno indicativamente entro metà giugno. L’importo complessivo delle opere è di circa 150.000 euro.

“Il cantiere avviato in Comune di Cordovado - commenta il Presidente Andrea Vignaduzzo - rientra nel piano generale di interventi di sostituzione, realizzazione e manutenzione di condotte acquedottistiche previsti per i Comuni soci di LTA. Un’attività molto importante su più livelli perchè programmare e realizzare investimenti ha effetti positivi non solo sulla qualità del servizio e delle reti, ma anche sull’economia e sull’occupazione territoriale. L’opera, in particolare, garantirà un miglioramento del servizio per i residenti delle zone interessate ai lavori”.

Condividi questa notizia