img

Progetto educativo gratuito dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni serviti da LTA

21/09/2021

Ai Dirigenti Scolastici ed insegnanti.

Livenza Tagliamento Acque, gestore del servizio idrico integrato in 42 Comuni delle Province di Pordenone, Treviso e Venezia presenta il progetto di educazione ambientale che intende accompagnare le scuole del territorio alla scoperta della risorsa acqua e della sua importanza per la vita di tutti i giorni. La proposta educativa per l’anno scolastico 2021-22, torna nella modalità “in presenza”, caratterizzata dall’incontro con un educatore in classe che attraverso attività teoriche e pratiche focalizzerà l’attenzione sui seguenti temi:

Laboratorio 1 - CICLO IDRICO INTEGRATO: acqua potabile dalla sorgente al rubinetto di casa nostra, uso consapevole di una preziosa risorsa;

Laboratorio 2 - FOGNATURA E DEPURAZIONE: da acqua sporca ad acqua pulita, le fasi della raccolta e depurazione dell’acqua;

Laboratorio 3 - ACQUA VIRTUALE: l’acqua nascosta negli oggetti di uso quotidiano e nel cibo che mangiamo. Come gli stili di vita influiscono nel consumo di acqua.

Il progetto è completamente gratuito per le classi degli Istituti del territorio dei comuni serviti da Livenza Tagliamento Acque. All’Istituto delle classi aderenti è richiesta la disponibilità di spazi adeguati per il corretto svolgimento delle attività secondo le disposizioni sanitarie in vigore.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il seguente allegato:

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DIDATTICO 2021/2022 - 

 L’adesione al progetto va fatta pervenire entro il 31 ottobre 2021 compilando il modello online: FORM-ONLINE

Condividi questa notizia