img

Sostituzione rete idrica ed allacciamenti in via Pedrocco in comune di Pravisdomini

04/12/2020

Da mercoledì 9 dicembre avranno inizio i lavori di sostituzione di un tratto di rete idrica e la realizzazione di allacciamenti in via Pedrocco, in comune di Pravisdomini. L’opera si è resa necessaria a seguito delle numerose rotture alla rete riscontrate negli ultimi anni dovute alla vetustà della condotta.

Nel dettaglio, l’intervento consiste nella sostituzione dell’attuale rete di distribuzione idrica con una nuova condotta in polietilene dn 90 per 257 metri lineari. Al fine di ottimizzare l’intervento, inoltre, si procederà con la sostituzione di 12 allacciamenti relativi alle utenze presenti nella via. I lavori, che dovrebbero terminare il 30 gennaio 2021, saranno realizzati dalla ditta Demo Costruzioni Srl. L’importo complessivo delle opere, comprensivo degli oneri di sicurezza, è di circa 55 mila euro (Iva esclusa).

“Il cantiere che prenderà prossimamente il via a Pravisdomini - commenta il Presidente di LTA, Andrea Vignaduzzo - rientra nel piano generale di interventi di sostituzione, realizzazione e manutenzione di condotte acquedottistiche previsti per i Comuni soci di LTA. Un’attività molto importante su più livelli perchè programmare e realizzare investimenti ha effetti positivi non solo sulla qualità del servizio e delle reti, ma anche sull’economia e sull’occupazione territoriale. Le attività intraprese dall’Azienda, infatti, hanno ricadute in termini sia di occupazione diretta (persone impiegate nelle diverse fasi, dalla progettazione al collaudo) che di occupazione indiretta (personale di aziende che forniscono materiali e servizi per la costruzione ed entrata in esercizio dell’opera)”.

Per visualizzare i cantieri di Livenza Tagliamento Acque vai alla seguente pagina: "I nostri cantieri"

 

Condividi questa notizia