Apertura della Casetta dell'acqua in località Poincicco in comune di Zoppola


Nella giornata di martedì 17 aprile verrà aperta una nuova casetta dell’acqua in località Poincicco - Viale Venezia in comune di Zoppola (PN).

“Un evento importante, soprattutto se analizziamo i numeri delle 32 casette dell’acqua gestite nel territorio di competenza da Livenza Tagliamento Acque SpA – sottolinea il Presidente Andrea Vignaduzzo - nel 2017 sono stati erogati oltre 2,8 milioni di litri d’acqua, 800 mila in più rispetto al 2016, a testimonianza dell’apprezzamento da parte degli utenti del servizio offerto.

L’acqua erogata dalle Casette è fonte di benefici sia dal punto di vista economico che ambientale – continua Vignaduzzo -  è più economica rispetto all’acqua minerale in bottiglia e il suo utilizzo permetterebbe un risparmio significativo alle famiglie.

Inoltre, aspetto ancor più importante, si contribuisce a produrre meno rifiuti e a migliorare le condizioni ambientali del nostro territorio. Nel 2017 grazie all’utilizzo delle casette dell’acqua di LTA si stima che è stato possibile evitare l’utilizzo di 77 tonnellate di plastica e l’emissione di 343 tonnellate di CO2e, derivanti dalla mancata produzione e smaltimento della plastica e dal mancato trasporto delle bottiglie di acqua minerale”.

Condividi questa notizia